Nello scenario di festa non poteva mancare il contributo a Festival L’Eroica con l’ormai tradizionale appuntamento con Eroici a piedi, l’escursione enogastronomica che porta amici e accompagnatori degli Eroici a scoprire le meraviglie storiche e paesaggistiche dei dintorni di Gaiole in Chianti.
Quest’anno abbiamo portato i nostri ospiti a godere della magnificenza della Badia a Coltibuono, uno dei luoghi più rappresentativi del Chianti, accompagnati dalla professionalità delle nostre guide.
Usufruendo del servizio navetta messo a disposizione dal Comune per raggiungere i posteggi dell’area Montegrossi, i mattini di sabato e domenica, gli eroici a piedi si sono ritrovati presso L’Avamposto di Coltibuono per poi raggiungere l’Abbazia e visitarne il chiostro, la chiesa, lo splendido refettorio e i monumentali giardini all’italiana.
A procedere, un ricco buffet con affettati, formaggi e, ovviamente, vino, preparati dallo staff de L’Avamposto di Coltibuono, consumato nell’incantevole scenario naturalistico del verde circostante.
Una bella giornata per tutti, un sincero grazie ai gioiosi e partecipi ospiti, a Badia a Coltibuono e il solito, sincero applauso a tutti i volontari che hanno reso possibile la giornata, dalla Presidente di Radici Silvia a Via Romea Sanese Accessibile, al Gruppo Escursionisti Berardenga e al Comitato Toscano della Federazione Italiana Escursionismo.
L’appuntamento è per il prossimo anno con gli EROICI A PIEDI.










